lunedì 27 aprile 2015

Un pavimento in resina in un casale rustico? Oh no!!!

Tra le persone che conosco c'è Rob che con un suo socio hanno una agenzia di gestione (credo che si dica così) di ville di grande pregio, tra queste ce ne una di nome Casa Olive -http://specialumbria.com/rentals/luxury/the-olive.html-
Questo edificio si può dire che sia lo stato dell'arte nella convivenza tra pavimenti in resina monocromatici, lisci, minimalisti con pezzi di arredo di design e non, contenuti tra mura in pietra sapientemente restaurate.
Il risultato di questo mix è straordinario nella sua eleganza discreta.
Allora, un pavimento in resina in un casale rustico? Perchè no!






sabato 11 aprile 2015

In Toscana via libera a chi si autocostruisce la casa

Oggi ho letto con piacere questo articolo, speriamo sia il primo passo per avere finalmente riconosciuto il diritto a costriuirsi una casa, diritto tra l'altro riconosciuto dalla Costituzione.
Questo il link per approfondire l'argomento: http://www.ilcambiamento.it/bioedilizia/toscana_autocostruzione.html

Buona lettura

domenica 5 aprile 2015

Toscana tappa a Siena

Camere in piccola accogliente casa nella campagna toscana, solamente 20 min in macchina fuori la bella città di Siena. Pace e quiete. Perfette possibilità per biking e trekking. Chiese antiche, castelli, ville e vigneti fanno parte del paesaggio.

Alcune recensioni:
Da Lene troverete una casa splendida, una camera davvero ben curata e confortevole e soprattutto Lene che con noi è stata da subito gentile, accogliente e ben disposta a consigliarci su come spostarci al meglio. Il tutto a pochi chilometri da Siena, nel silenzio e tranquillità. E' facilmente raggiungibile se siete in possesso di un navigatore. Consigliata. 

Non ho dubbi. Se dovessi tornare nel Sienese andrei subito da Lene. La casa è veramente bellissima e pulitissima e le host (Lene e la gattina Scialla) sono simpaticissime e gentilissime. Rimpiango soltanto non essere potuta restare di più. Spero ritornarci per poter godere di quel bellissimo terrazzo. 100% raccomandata.

https://www.airbnb.it/rooms/3008432?s=e6vc